rotate-mobile
Cronaca

Vende gli occhiali da sole su Facebook ma accredita 1.500 euro sui conti del truffatore

Truffato un 38enne parmigiano: denunciato un 38enne di Cutro

Ha messo in vendita un paio di occhiali da sole sulla piattaforma Marketplace di Facebook ma è stato truffato da un falso acquirente che, dopo averlo contattato, lo ha indotto a ricaricare la sua postpay per 1.500 euro. Un 38enne di Parma è rimasto vittima di una truffa del bancomat da parte di un 38enne di Cutro, che è stato identificato e denunciato dai carabinieri.

Il truffatore ha contattato il venditore e, dopo aver manifestato la volontà di acquistarli, lo ha indotto a seguire le sue indicazioni per telefono, mentre si trovava allo sportello del bancomat.

Il venditore ha inserito il bancomat ed ingenuamente dopo aver selezionato “ricarica Postepay”, ha digitato le cifre di un codice fornito dal truffatore come numero dell’ordine di acquisto.  L’uomo, convinto di averne ottenuto l’accredito di 60 euro quale pagamento degli occhiali, ha versato al truffatore, su due carte post-pay, la cifra di 1500 euro.

La vittima, rassicurata del buon esito dell’operazione e certa di aver ottenuto quanto richiesto, si è resa conto solo dopo qualche ora di essere stata truffata.

 I carabinieri della stazione Oltretorrente hanno avviato le indagini che hanno consentito di individuare l’intestatario delle carte ed ottenuti i movimenti delle stesse hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza dello sportello dove sono state effettuate le operazioni.  Incrociando i documenti, che il 38enne ha utilizzato per avere le carte, e le immagini video i militari certi della sua identità, quale autore della truffa, lo hanno denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende gli occhiali da sole su Facebook ma accredita 1.500 euro sui conti del truffatore

ParmaToday è in caricamento