Vende un rolex online, ma non rivede più nè l'orologio nè i soldi: parmigiano truffato

Un piacentino accusato di truffa. L’acquirente, di Fiorenzuola: non posso restituirlo, me lo hanno rubato. Il truffato gli aveva fatto firmare un foglio per il pagamento senza però riportare un documento di identità

Lo contatta per comprare un orologio Rolex. Il venditore lo incontra, va a casa sua, gli dà l’orologio - solo sulla parola - ma non vede più il denaro. Un bel po’ di soldi: 5mila euro. Tutto era nato su internet, dove un parmigiano aveva messo in vendita il Rolex, acquistato nel 2014 a Modena per 4.500 euro. La vittima della truffa ha raccontato la storia in aula, l’11 aprile, davanti al giudice Ivan Borasi, pm Giulio Massara. Accusato di truffa è G.T. Il parmigiano, che si è costituito parte civile, è assistito dall’avvocato Mauro Pontini.

Dopo aver visto l’annuncio on line, il parmigiano riceve una richiesta di contatto da parte di una persona che disse di chiamarsi Giorgio Ferrari (in realtà era T.). Il truffato ha ricordato che l’incontro avvenne a Fiorenzuola, in casa di T., dove però non c’era nemmeno il campanello. Un incontro breve, in cui l’acquirente disse di non avere soldi con sé in quel momento ma che promise di pagare. Il parmigiano gli lasciò l’orologio e gli fece firmare un documento in cui c’era l’impegno a pagare. Una carta, però, dal valore pari a zero: infatti il parmigiano, che risiede a Fontanellato, si fece firmare un “pagherò” senza indicare i dati dell’uomo, né usare un documento di identità. In seguito, l’acquirente fece avere al piacentino mille euro. E’ tutto quello che è riuscito ad avere finora. Anche perché in un primo tentativo di avere la restituzione del Rolex, T. disse che gli era stato rubato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid: Parma zona gialla da domenica 6 dicembre

  • Ferie blindate: niente vacanze in montagna e divieto di spostamento fuori regione per i parmigiani

  • Firmato il Dpcm, coprifuoco e spostamenti: cosa cambia per i parmigiani

  • Oggi la firma del Dpcm: Natale solo tra conviventi e coprifuoco alle 22

Torna su
ParmaToday è in caricamento