menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verde pubblico, via Calabria: accesso al parco chiuso con il lucchetto

Il taglio dell'erba, la cura dell'arredo urbano e la pulizia quotidiana non sembrano mancare in questa area pubblica: l'ingresso dall'altro lato della via però è sigillato ed inaccessibile ai cittadini

Ogni area verde della città dovrebbe essere valorizzata adeguatamente, con il taglio dell'erba, la cura dell'arredo urbano e la pulizia quotidiana. Tutte queste cose nel parco pubblico di via Calabria non sembrano mancare, a parte forse la presenza di alcuni cestini pieni o che strabordano di rifiuti. Per il resto sembra tutto a posto: il piccolo e gradevole parco, inserito all'interno di una zona con molti palazzi è in ordine, compreso il ponticello accessibile ai disabili grazie alla presenza di due rampe. Le panchine sono ben tenute e la manutenzione sembra funzionare, anche l'erba è tagliata, anche se sporadica in alcuni tratti.

Dov'è allora la cosa che ci ha stupito? Facendo un piccolo giro nel parco dall'ingresso di via Calabria però si può notare come l'ingresso dall'altra parte sia sigillato, chiuso con un lucchetto e quindi inaccessibile ai cittadini. Questa porticina, proprio di fronte ad un attraversamento pedonale, è attualmente inutilizzabile ma a prima vista non è evidente la ragione. Forse c'è un problema d pericolosità per quell'accesso ma in realtà non c'è niente di strano e nessun rischio segnalato.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento