rotate-mobile
Cronaca

Comune, arriva la VerdiCard: sconti per mostre e ristoranti

"Un progetto per i turisti e soprattutto per i parmigiani, perché il miglior biglietto da visita di una città è costituito dai suoi cittadini". Così l'assessore alla Cultura, Laura Ferraris, ha lanciato la VerdiCard, del costo di 8 euro con validità dal 28 settembre all'8 dicembre

"Un progetto per i turisti e soprattutto per i parmigiani, perché il miglior biglietto da visita di una città è costituito dai suoi cittadini e loro devono poterla vivere". Così l'assessore alla Cultura, Laura Ferraris, ha lanciato la VerdiCard, una carta del costo di 8 euro - con validità dal 28 settembre all'8 dicembre - che offre diverse agevolazioni per chi la acquista tra le quali la possibilità di entrare alle tre mostre del progetto Obiettivo Teatro con un unico biglietto del costo di 8 euro. Sarà gratuito, invece, l'ingresso a tutti i Musei Civici (Pinacoteca Stuard, Castello dei Burattini, Casa Natale Arturo Toscanini, Casa del Suono, Museo dell'Opera della Casa della Musica) e al Teatro Regio. Ingresso ridotto, invece, alla mostra Botero a Parma.

Le agevolazioni, però, non riguardano solo la promozione della cultura e della tradizione. Infatti sono molte le attività commerciali (ristoranti, librerie e esercenti aderenti ad Apla, Ascom e Confesercenti) che hanno aderito al progetto e che offriranno ai possessori della VerdiCard sconti sui propri prodotti. "E' un progetto interessante - ha commentato l'assessore al Commercio, Cristiano Casa - e vedremo quali saranno i riscontri nei prossimi mesi anche se un primo passo, molto importante, è stato già fatto: abbiamo la card". Inoltre, come affermato dall'assessore Ferraris, probabilmente ci sarà la possibilità di prolungare la sua validità anche al periodo natalizio ma tutto dipenderà dal suo reale successo. La VerdiCard potrà essere acquistata presso lo Iat-Ufficio informazione e Accoglienza Turistica, presso al reception della Pinacoteca Stuard e presso la biglietteria di Palazzo Pigorini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, arriva la VerdiCard: sconti per mostre e ristoranti

ParmaToday è in caricamento