rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Albertelli Guido e Pilo

Via Albertelli, crolla una scala di marmo: palazzina evacuata

Attimi di panico ieri sera alle 23 in via Albertelli, una laterale di via Garibaldi. Una scala di marmo è crollata: la struttura è caduta all'improvviso. Per fortuna in quel momento nessuno stava passando

Un grosso tonfo e via tutti sul pianerottolo per vedere cosa è successo. Il tempo di dare un'occhiata e il pericolo è immediatamente evidente: diverse parti della scala del condominio sono crollate. Ci sono stati attimi di panico ieri sera, intorno alle 23 in via Albertelli - una laterale di via Garibaldi - in pieno centro storico, dove la scala di marmo del civico 6 è crollata.

Via Albertelli, crollo di una scala in un condominio

Fortunatamente in quel momento nessuno era sulle scale, ma poteva essere una tragedia dal momento che il cedimento ha interessato due gradini del terzo piano che sono rovinati a terra coinvolgendo anche quelli del secondo e del primo. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i residenti, evacuando la palazzina. Tutti fuori, quindi, tranne gli inquilini del terzo piano, da cui questa mattina si sono affacciati alcuni ragazzi. Al momento sono in corso i lavori per ripristinare l'accesso al condominio.

Le cause del cedimento sono ancora ignote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Albertelli, crolla una scala di marmo: palazzina evacuata

ParmaToday è in caricamento