menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Albertelli, crolla una scala di marmo: palazzina evacuata

Attimi di panico ieri sera alle 23 in via Albertelli, una laterale di via Garibaldi. Una scala di marmo è crollata: la struttura è caduta all'improvviso. Per fortuna in quel momento nessuno stava passando

Un grosso tonfo e via tutti sul pianerottolo per vedere cosa è successo. Il tempo di dare un'occhiata e il pericolo è immediatamente evidente: diverse parti della scala del condominio sono crollate. Ci sono stati attimi di panico ieri sera, intorno alle 23 in via Albertelli - una laterale di via Garibaldi - in pieno centro storico, dove la scala di marmo del civico 6 è crollata.

Fortunatamente in quel momento nessuno era sulle scale, ma poteva essere una tragedia dal momento che il cedimento ha interessato due gradini del terzo piano che sono rovinati a terra coinvolgendo anche quelli del secondo e del primo. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i residenti, evacuando la palazzina. Tutti fuori, quindi, tranne gli inquilini del terzo piano, da cui questa mattina si sono affacciati alcuni ragazzi. Al momento sono in corso i lavori per ripristinare l'accesso al condominio.

Le cause del cedimento sono ancora ignote.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento