rotate-mobile
Cronaca

Via D'Azeglio, sono partiti i lavori: andranno avanti fino al 10 agosto

Dopo gli incidenti e le polemiche, le segnalazioni e le lettere di lettori stanchi di percorrere una strada dissestata sembra che l'incubo per chi passerà in via D'Azeglio sia finito: la strada è stata chiusa e sono iniziati i lavori

Dopo gli incidenti e le polemiche, le segnalazioni e le lettere di lettori stanchi di percorrere una strada dissestata sembra che l'incubo per chi passerà in via D'Azeglio sia finito: la strada è stata chiusa e sono iniziati i lavori.

Verranno eliminati i masselli di granito e la carreggiata verrà asfaltata. Per consentire l’accesso a Strada d’Azeglio e laterali, occorrerà destituire temporaneamente la corsia preferenziale BUS e contestualmente disattivare temporaneamente il sistema elettronico di controllo degli accessi sulla corsia stessa.

Lavori in via D'Azeglio

Gli interventi si svolgeranno in due fasi.
Fase 1: dalle ore 09:00 di lunedì 22 a lunedì 29 luglio divieto di circolazione, destituzione stalli di sosta per carico/scarico materiale e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in Str. D’Azeglio, da p.le Corridoni a  str. Imbriani e P.le Corridoni - da str. D’Azeglio all’intersezione con strada Bixio – e in strada Farnese (intersezione esclusa).  Destituzione della corsia preferenziale bus e doppio senso di circolazione in Strada D’Azeglio. Senso unico alternato in  B.go Fornovo e Via Imbriani – da str. D’Azeglio a p.le Bertozzi -.

Fase 2: da lunedì 29 luglio al 10 agosto divieto di circolazione, destituzione stalli di sosta per carico/scarico materiale e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0-24h in  Str. D’Azeglio, da p.le Corridoni a  str. Imbriani e P.le Corridoni, da str. D’Azeglio a via dei Farnese. Destituzione della corsia preferenziale bus e contestuale istituzione del doppio senso di circolazione in Strada D’Azeglio. Doppio senso di circolazione in Strada Bixio,  da str. Costituente a p.le Corridoni. Senso unico alternato in B.go Fornovo,  Via Imbriani – da str. D’Azeglio a p.le Bertozzi – e Via Bixio,  da ple Corridoni a via Costituente. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL3 e ZONA 6 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via D'Azeglio, sono partiti i lavori: andranno avanti fino al 10 agosto

ParmaToday è in caricamento