rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Luigi Battei

Via Battei, cede il pavimento. Sgomberata una palazzina

A seguito della segnalazione del cedimento della pavimentazione di un appartamento Vigili del Fuoco e Polizia Municipale sono intervenuti ieri. Famiglie ospitate nell'Ostello di via San Leonardo

Crepe profonde e continui scricchiolii. A cedere è il pavimento della cucina. Poi l’evacuazione. È successo ieri pomeriggio in via Battei dove una vecchia palazzina di tre piani è stata dichiarata inagibile. La strutture era abitata da 28 persone: tutti senegalesi e maghrebini. Le crepe erano state già segnalate diverse volte alle autorità, ma solo ieri i tecnici del Comune e i Vigili del Fuoco hanno ritenuto opportuno sgomberare l’edificio. Gli inquilini della struttura hanno ammesso di aver temuto per la propria incolumità in più occasioni.

FAMIGLIE IN OSTELLO. Lo sgombero è avvenuto senza particolari difficoltà. I problemi strutturali dell’edificio sono stati confermati dai Vigili del Fuoco i quali a seguito della perizia effettuata del responsabile tecnico hanno ritenuto “necessario e prudente” evacuare la palazzina. Tutte le famiglie sono poi state trasferite all’Ostello di via San Leonardo dove saranno temporaneamente ospitate in attesa che l’edificio venga messo in sicurezza.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Battei, cede il pavimento. Sgomberata una palazzina

ParmaToday è in caricamento