rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giulio e Guido Carmignani

Via Carmignani, Aiello interviene sui lavori al polo sanitario

L'assessore ai lavori pubblici: "Non è possibile in questa fase poter eliminare totalmente infiltrazioni e perdite presenti nella struttura per la complessità e la tipologia delle coperture".

"Sono in fase di realizzazione i primi interventi di manutenzione per risolvere le emergenze". E' quanto afferma l'assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Aiello, in riferimento alla situazione del polo socio-sanitario di via Carmignani. "Come abbiamo avuto modo di rispondere in altre occasioni, pur avendo immediatamente attivato tutti i responsabili e gli interventi del caso, non è possibile in questa fase poter eliminare totalmente infiltrazioni e perdite presenti nella struttura per la complessità e la tipologia delle coperture".

"Per cercare di risolvere comunque le problematiche del centro - prosegue l'assessore - posso assicurare che è già stato eseguito un apposito sopralluogo con il progettista, che sono già in fase di realizzazione i primi interventi e che sono già programmati per i prossimi giorni, anche le operazioni per il rifacimento del tetto e, a seguire, la ritinteggiatura delle pareti interne che hanno subito danni a causa delle perdite e della conseguente umidità. Informo anche che è in corso un contenzioso con l'impresa esecutrice, alla quale il Comune ha fatto causa per danni e che vedrà la prima udienza a metà novembre."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Carmignani, Aiello interviene sui lavori al polo sanitario

ParmaToday è in caricamento