rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Viale Guido Maria Conforti

Casa svaligiata. La proprietaria, al piano di sopra, non se ne accorge

Il furto è stato affettuato ieri sera verso le 21. I malviventi hanno agito indisturbati prelevando alcuni monili d'oro. La donna ha sentito dei rumori ma non si è insospettita: il figlio appena tornato ha trovato la porta aperta

Ladri in un appartamento di viale Conforti. Siamo in una zona residenziale e questa per i ladri è una zona pregiata: se riescono ad entrare nelle case per loro è fatta: molto probabilmente troveranno qualche oggetti di valore. Ieri sera i malviventi hanno scelto come obiettivo un'abitazione che, al momento del colpo, non era vuota. Non si sa se i ladri si siano introdotti in quella casa scegliendo la 'vittima' o per caso. Resta il fatto che sono riusciti a portare a termine il loro piano senza impedimenti, nonostante fosse presente in casa la proprietaria. La donna verso le 21 ha udito alcuni rumori ma ha pensato che non fossero inconsueti: così non si è insospettita ed ha lasciato perdere. Invece i ladri erano entrati ed avevano sottratto alcuni gioielli nel piano inferiore della casa.

Il figlio della proprietaria, appena tornato a casa, ha notato che la porta d'ingresso del piano terra era aperta ed ha avverito le forze dell'ordine. I ladri sono entrati nell'immobile probabilmente forzando la portafinestra: una volta dentro hanno buttato tutto all'aria per cercare oggetti di valore. Alla fine della 'ricerca' hanno trovato alcuni monili in oro, il cui valore complessivo resta ancora da quantificare. Dopo aver compiuto il furto senza problemi sono fuggiti passando per la porta d'ingresso, poi ritrovata aperta dal figlio della proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa svaligiata. La proprietaria, al piano di sopra, non se ne accorge

ParmaToday è in caricamento