menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Corsi, in tre tentano di rubare una Bmw: ripresi dalla telecamera

I malviventi sono stati individuati ieri dagli agenti della municipale in via Verdi grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva visto i tre attorno ad un'Audi, che poi hanno confessato di aver rubato

La Polizia municipale denuncia tre persone per furto aggravato e tentato. Tutto è partito da una segnalazione di un cittadino arrivata all’assessorato alla Sicurezza del Comune di Parma. Nella notte tra il 2 e il 3 maggio, in via Corso Corsi, qualcuno aveva forzato la portiera di una Bmw nera: aveva provato a rubarla, ma senza successo.

Immediate le verifiche attraverso il sistema di videosorveglianza: il tentativo di furto era stato ripreso dalla telecamera all’inizio della via. Tre i soggetti che quella notte avevano tentato di rubare l’auto.
Le fotografie dei soggetti individuati venivano divulgate presso gli agenti della Polizia municipale e immediatamente scattavano le verifiche in alcune zone della città.

Nella mattinata di ieri una pattuglia del nucleo sicurezza urbana, durante l’attività di controllo in zona centro, individuava un’Audi parcheggiata senza targa posteriore. All’interno del veicolo era presente sul lunotto una targa, non corrispondente a quella anteriore dell’auto. A seguito di verifiche risultava essere stata rubata la sera prima tra Parma e Noceto. Come la targa a bordo del veicolo, rubata nei giorni scorsi da una Toyota.

Gli agenti, durante gli accertamenti, venivano avvicinati da un cittadino il quale riferiva loro di aver visto nei pressi della macchina tre soggetti che, ad un prima descrizione, assomigliavano molto a quelli ripresi dalle immagini della telecamere in via Corso Corsi.
I tre soggetti venivano individuati, dopo alcuni minuti di ricerca, all’altezza di via Verdi. Venivano immediatamente fermati, controllati e accompagnati nella sede di via del Taglio, dove venivano sentiti in merito a questi furti e confessavano sia il tentato furto che il furto.

I tre, di origine Moldava ma con regolare permesso di soggiorno e da diversi anni residenti a Parma, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e tentato furto.
L’Audi e la targa rubata sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento