rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via Massimo D'Azeglio

Via D'Azeglio ancora chiusa al traffico. "Quello che dicono non conta"

Le scuse per lo slittamento dei lavori, come le rassicurazioni sulla definitiva apertura della strada a partire dal 10 settembre, avevano calmato un po' gli animi esasperati dei commercianti di via D'Azeglio. Ma oggi, 11 settembre, la via è ancora chiusa alle auto

Le scuse per lo slittamento dei lavori, come le rassicurazioni sulla definitiva apertura della strada a partire dal 10 settembre, avevano calmato un po' gli animi esasperati dei commercianti di via D'Azeglio. Ma oggi, 11 settembre, la via è ancora chiusa alle auto e lo stesso vale per piazzale Corridoni e parte di piazzale Barbieri. Dall'amministrazione, dopo il sopralluogo dello scorso 29 agosto, non c'è stata alcuna nuova comunicazione per cui nessuno conosce i motivi della mancata riapertura al traffico veicolare.

"Quello che ci hanno detto conta ormai poco - spiega Elisabetta Fiaccadori, della gelateria Mickey Mouse -. La strada è ancora chiusa, non sappiamo quando riaprirà perché nessuno ce lo ha comunicato e anche se si tratta di aspettare solo un giorno in più per noi fa differenza". Solo qualche voce di corridoio annuncia un via libera per domani, ma c'è chi ci crede poco: "Ieri dicevano che avrebbero aperto oggi, oggi dicono che sarà domani ma qui non c'è stata una comunicazione ufficiale tranne quella che voleva via D'Azeglio aperta al traffico dal 10 settembre, come ha detto l'assessore Alinovi", commenta la proprietaria di una boutique.

"Di sicuro - conclude la signora Fiaccadori - dovranno lasciar passare gli autobus per l'inizio della scuola, quindi la prossima settimana per forza di cose dovranno aprire la via al traffico". Nel frattempo i commercianti aspettano.

Oltretorrente, dopo i lavori le strade sono ancora chiuse

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via D'Azeglio ancora chiusa al traffico. "Quello che dicono non conta"

ParmaToday è in caricamento