menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via d'Azeglio, la 'movida' del mercoledì chiuderà a mezzanotte, i cittadini: "Presidio contro il degrado"

Tutti i mercoledì sera da giugno a settembre la via sarà chiusa al traffico. I parmigiani plaudono all'iniziativa del Comune

Tutti i mercoledì sera da giugno a settembre via D’Azeglio verrà chiusa al traffico per permettere ai commercianti della zona di organizzare iniziative e regalare qualche serata di festa ai parmigiani in Oltretorrente. Però non si tratta di una vera e propria Movida perché a mezzanotte chiuderanno tutte le attività, altrimenti ci sarà la sospensione del decreto. Ecco come i cittadini hanno accolto questa nuova decisione:

"Vorrei che via d'Azeglio fosse chiusa al traffico veicolare -sottolinea una giovane donna- perchè con le auto che transitano in strada si fa molta fatica a spostarsi, soprattutto ora che siamo già nel periodo della movida". "Sono favorevole a questa iniziativa -ci racconta un uomo sulla cinquantina- così il mercoledì sera noi possiamo tranquillamente passeggiare per via d'Azeglio, in occasione della movida". 

"Sono favorevole, per i commercianti della zona e per migliorare un pò la situazione di degrado in cui è immersa ora via d'Azeglio" è l'opinione del terzo cittadino che abbiamo intervistato. C'è chi punta l'attenzione sui locali notturni. "E' un bel modo per incentivare la zona, così anche i locali possono vendere e risollevarsi". "E' un modo per rilanciare il quartiere, a patto che vengano rispettate le norme e le regole di decenza e di costume" ci dice l'ultimo cittadino che abbiamo incontrato. Tutto è pronto per la nuova movida: staremo a vedere. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Attualità

Inquinamento, bollino verde: niente stop ai diesel Euro 4

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragico schianto in A1 tra due camion: muore un 55enne

  • Cronaca

    Covid, meno di 70 casi e un decesso

  • Cronaca

    I presidi: "Didattica in presenza al 100%? E' un azzardo"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento