menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strade Garibaldi e D’Azeglio: fra pochi giorni si viaggerà ai 30 all’ora

Entro pochi giorni verrà introdotto il limite di circolazione ai 30 chilometri orari in via Garibaldi e strada D'Azeglio. A seguire, entro fine dicembre, diventerà "zona 30" anche strada XXII Luglio

Entro pochi giorni verrà introdotto il limite di circolazione ai 30 chilometri orari in via Garibaldi e strada D’Azeglio. Lo annuncia l’assessore Gabriele Folli che puntualizza i motivi della decisione: “Ci proponiamo  - dice Folli – di moderare al velocità del traffico veicolare nel centro storico, con lo scopo principale di rendere più agevole e sicura la  circolazione di pedoni e ciclisti. Con questo provvedimento – che non resterà isolato – e con altre azioni più strutturali che verranno messe in atto, l’Amministrazione intende intervenire per ridurre la velocità massima sulle strade principali, soprattutto in corrispondenza di ingressi e uscite dalle zone a traffico limitato. Ciò  anche sulla scia delle indicazioni europee e dei numerosi pronunciamenti in materia da parte delle associazioni nazionali a tutela degli utenti ciclopedonali”.

LA MAPPA

A seguire, entro fine dicembre, diventerà “zona 30” anche strada XXII Luglio. Nei primi mesi dell’anno prossimo sono previsti i medesimi interventi su Strada Mazzini e Strada Repubblica e sulla parte transitabile di Via Farini. Queste strade si aggiungeranno a Via Bixio, Via Imbriani e Via Maria Luigia, già precedentemente regolamentate come “zona 30”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 176 casi e un decesso

  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento