← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Via Duca Alessandro, la protesta di un lettore: "Incrocio pericoloso, nessuno mi ha risposto'

Redazione

Viale Duca Alessandro, 1 · Cittadella

Pubblichiamo la lettera di un nostro lettore su un problema di viabilità in via Duca Alessandro.

LA LETTERA. "Desidero segnalare un problema nella viabilità del quartiere in cui vivo: La Cittadella. Dal mese di gennaio 2014 ho fatto presente il problema di viabilità tramite i mezzi ufficiali presso il comune. Ad oggi, a seguito anche di sollecitazioni, non è pervenuta nessuna risposta dagli organi competenti. E' una situazione pericolosa e continua ad esserla a scapito di chi percorre il tratto di strada in oggetto.

Siamo in viale Duca Alessandro angolo via Viotti. A questo incrocio la viabilità a senso unico di via Duca si blocca e continua a doppio senso di marcia oltre l'incrocio di via Viotti. E' presente la segnaletica orizzontale su strada (ormai quasi invisibile) ed una segnaletica verticale. Ciò nonostante è frequentissimo in questo incrocio imbattersi in brutte frenate o fraintendimenti di precedenza, arrivando spesso a verificarsi di sinistri, dettati dalla poco chiara e confusionaria regola di viabilità e soprattutto all'intenso traffico (spesso a velocità sostenute oltre i limiti di legge) che il primo tratto di viale Duca sopporta in direzione Traversetolo.

Si aggiunge a questo problema anche la presenza in tale incrocio di due attraversamenti pedonali su via Viotti (direzione Cittadella e direzione via Torelli), per nulla evidenziati verticalmente, e orizzontalmente quasi invisibili a causa della frenesia della viabilità e non visibili a causa della presenza di verde urbano che limita totalmente la visuale su tali attraversamenti. Tutto ciò in diverse circostanze ha provocato alcuni sfiorati sinistri, altamente pericolosi per i pedoni che usufruiscono delle strisce pedonali in questione. Nella richiesta di intervento sollecitata all'organo competente si richiedeva di intervenire per eliminare i pericoli descritti e si proponevano diverse soluzioni: migliore e più efficace segnaletica verticale e spostamento in luogo più sicuro delle strisce pedonali. Spero che tramite questa pagina Facebook di Parma Today il problema possa avere maggiore evidenza per una risoluzione in tempi brevi.​

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento