← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Via Duca Alessandro, la protesta di un lettore: "Incrocio pericoloso, nessuno mi ha risposto'

Redazione

Viale Duca Alessandro, 1 · Cittadella

Pubblichiamo la lettera di un nostro lettore su un problema di viabilità in via Duca Alessandro.

LA LETTERA. "Desidero segnalare un problema nella viabilità del quartiere in cui vivo: La Cittadella. Dal mese di gennaio 2014 ho fatto presente il problema di viabilità tramite i mezzi ufficiali presso il comune. Ad oggi, a seguito anche di sollecitazioni, non è pervenuta nessuna risposta dagli organi competenti. E' una situazione pericolosa e continua ad esserla a scapito di chi percorre il tratto di strada in oggetto.

Siamo in viale Duca Alessandro angolo via Viotti. A questo incrocio la viabilità a senso unico di via Duca si blocca e continua a doppio senso di marcia oltre l'incrocio di via Viotti. E' presente la segnaletica orizzontale su strada (ormai quasi invisibile) ed una segnaletica verticale. Ciò nonostante è frequentissimo in questo incrocio imbattersi in brutte frenate o fraintendimenti di precedenza, arrivando spesso a verificarsi di sinistri, dettati dalla poco chiara e confusionaria regola di viabilità e soprattutto all'intenso traffico (spesso a velocità sostenute oltre i limiti di legge) che il primo tratto di viale Duca sopporta in direzione Traversetolo.

Si aggiunge a questo problema anche la presenza in tale incrocio di due attraversamenti pedonali su via Viotti (direzione Cittadella e direzione via Torelli), per nulla evidenziati verticalmente, e orizzontalmente quasi invisibili a causa della frenesia della viabilità e non visibili a causa della presenza di verde urbano che limita totalmente la visuale su tali attraversamenti. Tutto ciò in diverse circostanze ha provocato alcuni sfiorati sinistri, altamente pericolosi per i pedoni che usufruiscono delle strisce pedonali in questione. Nella richiesta di intervento sollecitata all'organo competente si richiedeva di intervenire per eliminare i pericoli descritti e si proponevano diverse soluzioni: migliore e più efficace segnaletica verticale e spostamento in luogo più sicuro delle strisce pedonali. Spero che tramite questa pagina Facebook di Parma Today il problema possa avere maggiore evidenza per una risoluzione in tempi brevi.​

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ParmaToday è in caricamento