rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro / Via Emilia Est

Via Emilia Est, il cantiere occupa la pista ciclabile: passaggio a rischio

In corrispondenza di una fermata dell'autobus gli operai sono al lavoro per sistemare la pavimentazione del marciapiede: i new jersey sono posizionati nell'area destinata ai ciclisti, rischio anche per i pedoni

 A ridosso di una fermata dell'autobus in via Emilia Est gli operai hanno installato un piccolo cantiere per il rifacimento della pavimentazione del marciapiede, nella zona riservata al passaggio dei pedoni. Opera necessaria, viste le condizioni in cui si trovano molti tratti pedonali e ciclabili in questa zona della città. La presenza del cantiere però ostacola la marcia dei ciclisti che si trovano la pista ciclabile completamente occupata dai new jersey per un tratto, in corrispondenza della fermata.

In questo spazio ciclisti e pedoni rischiano l'impatto perchè i primi devono spostarsi nella zona riservata ai secondi. "Passare è difficile -ci dice una signora a piedi-qui spesso i ciclisti vanno molto veloci ed è pericoloso; ma del resto devono passare per forza sulla pista pedonale perchè la 'loro' pista è bloccata. Forse sarebbe meglio che proseguissero a piedi con la bici a mano per evitare ogni pericolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Est, il cantiere occupa la pista ciclabile: passaggio a rischio

ParmaToday è in caricamento