rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Emilia Est

Via Emilia Est, striscie pedonali con arrivo.. sul cantiere aperto

Attenzione, guardate in fondo al passaggio pedonale prima di attraversare: nella zona dell'Arco di San Lazzaro un grosso buco mal transennato impedisce ai pedoni e ai disabili di proseguire sull'altro marciapiede

Quando ci muoviamo a piedi per la città d'ora in poi dovremo prestare attenzione anche ai passaggi per i pedoni. E' consigliabile infatti guardare alla fine dell'attraversamento per vedere se è libero. Sarebbe un buon modo per contenere i rischi, dopo il caso che abbiamo verificato al quartiere San Lazzaro. Alla fine delle striscie pedonali che accompagnano i pedoni nell'attraversamento della Via Emilia Est, nella zona dell'Arco di San Lazzaro, di fronte ad un istituto bancario, si finisce con i piedi vicini al cantiere, attivo per la sistemazione delle tubature.

Un grosso buco nell'asfalto che impedisce di proseguire oltre. Un passaggio pericolo segnalatoci da alcuni residenti. Il cantiere, oltre a bloccare la pista ciclabile, che viene così ridotta di più della metà, infatti rende più difficile l'attraversamento dei pedoni e in particolar modo dei disabili che per rientrare sul marciapiede devono deviare lateralmente dove l'asfalto, tra l'altro, è sconnesso. Non tutta l'area dei lavori è correttamente transennata, alcune parti rimangono scoperte e potrebbero essere pericolose per i cani o per le persone a ridotta mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Est, striscie pedonali con arrivo.. sul cantiere aperto

ParmaToday è in caricamento