menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le striscie pedonali sul cantiere

Le striscie pedonali sul cantiere

Via Emilia Est, striscie pedonali con arrivo.. sul cantiere aperto

Attenzione, guardate in fondo al passaggio pedonale prima di attraversare: nella zona dell'Arco di San Lazzaro un grosso buco mal transennato impedisce ai pedoni e ai disabili di proseguire sull'altro marciapiede

Quando ci muoviamo a piedi per la città d'ora in poi dovremo prestare attenzione anche ai passaggi per i pedoni. E' consigliabile infatti guardare alla fine dell'attraversamento per vedere se è libero. Sarebbe un buon modo per contenere i rischi, dopo il caso che abbiamo verificato al quartiere San Lazzaro. Alla fine delle striscie pedonali che accompagnano i pedoni nell'attraversamento della Via Emilia Est, nella zona dell'Arco di San Lazzaro, di fronte ad un istituto bancario, si finisce con i piedi vicini al cantiere, attivo per la sistemazione delle tubature.

Un grosso buco nell'asfalto che impedisce di proseguire oltre. Un passaggio pericolo segnalatoci da alcuni residenti. Il cantiere, oltre a bloccare la pista ciclabile, che viene così ridotta di più della metà, infatti rende più difficile l'attraversamento dei pedoni e in particolar modo dei disabili che per rientrare sul marciapiede devono deviare lateralmente dove l'asfalto, tra l'altro, è sconnesso. Non tutta l'area dei lavori è correttamente transennata, alcune parti rimangono scoperte e potrebbero essere pericolose per i cani o per le persone a ridotta mobilità.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento