rotate-mobile
Cronaca Lubiana / Via Dante Gibertini

Via Gibertini, i residenti contro gli irregolari della spazzatura: "Non è una discarica"

Contro l'abbandono di sacchetti di rifiuti davanti alle campane di vetro i condomini avvertono con alcuni cartelli: "Non è una discarica. Per educazione, civiltà e rispetto tenete i sacchetti in cantina, garage balcone fino al giorno specifico della raccolta"

I residenti di via Gibertini non ne potevano più di vedere, ogni mattina, apparire davanti alle campane per il vetro, disposte nell'ambito del programma per la raccolta differenziata porta a porta, decine di sacchi di spazzatura indifferenziata, gettati lì davanti come se quel luogo fosse una discarica. Da quanto il quartiere Lubiana ha iniziato il nuovo corso molti sono stati i problemi e, di conseguenza, le sanzioni inflitti ai trasgressori.

Le vie del quartiere sono ogni giorni 'invase' dalla spazzatura. Così alcuni residenti hanno attaccato cartelli che mettono in guardia rispetto al comportamento scorretto di abbandonare i rifiuti davanti alle campane del vetro. "Non è una discarica. Per educazione, civiltà e rispetto tenete i sacchetti in cantina, garage  balcone fino al giorno specifico della raccolta, grazie" firmato i condomini di via Gibertini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gibertini, i residenti contro gli irregolari della spazzatura: "Non è una discarica"

ParmaToday è in caricamento