rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pablo / Via Gramsci

Via Gramsci, via libera per gli autobus: posati i colonnotti contro la sosta abusiva

Questa mattina si sono conclusi i lavori di installazione di alcuni dissuasori di sosta, nel tratto da via Pesenti a P.le Santa Croce e nel tratto antistante i civici 10/A e 10/B, ove spesso si sono verificati fenomeni sosta abusiva

Sono iniziati in questi giorni i lavori relativi agli interventi di miglioramento della velocità commerciale dei bus. Questa mattina, in particolare, si sono conclusi i lavori di installazione di alcuni dissuasori di sosta (colonnotti) in viale Gramsci, sul lato sud, nel tratto da via Pesenti a P.le Santa Croce e nel tratto antistante i civici 10/A e 10/B, ove spesso in passato si sono verificati fenomeni di fermata e sosta abusiva di veicoli la cui presenza, nonostante i vigenti divieti, rallentava i bus in transito.

L’intervento andrà a migliorare il deflusso delle linee urbane 3, 4, 5, 12, 23 e di alcune linee extraurbane. Si tratta complessivamente di circa 280 corse al giorno interessate dal provvedimento, che verranno agevolate  e rese più fluide grazie alla posa dei colonnotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gramsci, via libera per gli autobus: posati i colonnotti contro la sosta abusiva

ParmaToday è in caricamento