rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo

Giocare sotto i tralicci dell'alta tensione? In via Ilaria Alpi si può

A destare polemiche la realizzazione di un'area giochi per bambini appena sotto i tralicci dell'alta tensione, il timore è per i rischi di elettrosmog. Solo uno dei problemi lamentati dai residenti

"Ci sentiamo presi in giro". Commenta così un residente di via Ilaria Alpi riferendosi all'area giochi per bambini nel piccolo parco tra le abitazioni. "Che senso ha fare giochi per bambini sotto i tralicci dell'alta tensione? Credono davvero che portare i propri figli a giocare qui sia una cosa di buon senso?". Un problema particolarmente sentito secondo quanto confermato anche da altri abitanti della via, per i timori di possibili danni da inquinamento elettrico e magnetico da elettrosmog.

Non l'unica criticità della zona, sottolinea un residente: "Si guardi intorno, siamo circondati dal cemento. Non ci sentiamo cittadini di Parma come gli altri perchè anche qui ci sarebbe bisogno di attenzione per la gente. Invece, nonostante le lamentele, ci ritroviamo con giochi per bambini sotto i tralicci che a questo punto sarebbe stato meglio non avere, assenza di servizi per gli anziani, zone con scarsa illuminazione e di sera non c'è niente, oltre all'abbaiare dei cani nell'area che è a pochi passi dalle case".

Alcuni residenti sottolineano anche lo stato del parcheggio, dove frequentemente sono abbandonate bottiglie, cartacce, resti alimentari. "Abbiamo cercato di esporre più volte i nostri problemi ai politici di turno – sottolinea risentita un'altra residente – ma non è cambiato niente".

Area giochi per bambini via Ilaria Alpi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocare sotto i tralicci dell'alta tensione? In via Ilaria Alpi si può

ParmaToday è in caricamento