rotate-mobile
Cronaca Lubiana / Via Carlo Malaspina

Via Malaspina, disagi per il cantiere: "La carreggiata verrà ristretta?"

Da oggi e fino al 23 dicembre sull'incrocio con via Gibertini sono in corso lavori per la sistemazione dei marciapiedi: pericolo per gli automobilisti e diminuzione dei posti auto, timore per la conformazione futura della strada

Tra via Gibertini e via Malaspina sono in corso da questa mattina, e fino al 23 dicembre, alcuni lavori per la sistemazione e la modifica dei marciapiedi in entrambre le vie del quartiere Lubiana. Circa una settimana fa, sempre in via Malaspina, poco dopo l'incrocio con via Gibertini una grossa buca è apparsa sul marciapiedi, transennata e ben visibile, che ha avuto la conseguenza di restringere la carreggiata dove transitano auto nelle due direzioni di marcia. I lavori per il rifacimento dei marciapiedi termineranno a fine dicembre e per tutto il tempo su una buona parte delle due vie non sarà possibile parcheggiare ed il transito sarà difficoltoso.

I disagi per i residenti si sono fatti sentire da subito. "Così per un mese trovare parcheggio per i residenti in questa zona sarà molto difficile: già nelle condizioni attuali in certi giorni la 'caccia' al parcheggio dura diverso tempo, ora penso che le cose peggioreranno. Certo, è solo per poco più di un mese ma non potrò più parcheggiare sotto casa come facevo di solito". "L'area di cantiere coicide con l'incrocio e provoca rallentamenti soprattutto la matttina, nell'orario in cui le persone si recano al lavoro. I mezzi si spostano sull'incrocio ed è pericoloso per le auto in transito: spero che questi disagi finiscano presto. Ho visto il disegno dei nuovi marciapiedi: se seguiranno quelle linee tra l'altro ci sarà un notevole restringimento di una carreggiata già poco ampia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Malaspina, disagi per il cantiere: "La carreggiata verrà ristretta?"

ParmaToday è in caricamento