menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Mantova: "Mercatiniera", contro la crisi acquisti diretti dai produttori

Ogni 1° e 3° sabato del mese alla Casa Cantoniera un mercatino di prodotti biologici non certificati per aiutare le piccole aziende agricole del territorio e rispondere alla crisi economica delle famiglie

Contro la crisi senza rinunciare alla qualità. Il periodo estivo è il migliore per recarsi nei mercatini alimentari all'aperto: il primo ed il terzo sabato di ogni mese attraverso il progetto Mercatiniera della Casa Cantoniera di via Mantova, i cittadini del quartiere e di tutta la città hanno la possibilità di acquistare prodotti biologici direttamente da alcuni piccoli produttori del territorio. Un modo per tenere insieme qualità e prezzo: i prodotti biologici non certificati sono verdura, marmellate autoprodotte, miele, zucche, formaggi e salumi. Far fronte alla crisi e dare la possibilità ai piccoli produttori di avere un appuntamento fisso che gli permetta di sostenersi.

Il progetto è nato per iniziativa del Gruppo di Acquisto Solidale che lavora all'interno della Casa Cantoniera. Ci sono anche le creme cosmetiche realizzate con le erbe officinali, il salume proveniente dai maiali neri allevati secondo ritmi ed alimentazione naturali. Da qualche mese poi gli appuntamenti con la Mercatiniera sono accompagnati da iniziative a carattere culturale, come laboratori didattici per bambini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento