rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Via Mantova

Fermato in auto in via Mantova si rifiuta di dare i documenti, in tasca ha un taglierino: 30enne denunciato

L'uomo era in auto con altre tre persone: portato in Questura è stato identificato e segnalato anche per porto di oggetti atti ad offendere

Lo hanno fermato mentre si trovava in auto con alcuni amici ma, a differenza degli altri, lui si è rifiutato di consegnare i documenti alla polizia. Così un 30enne straniero, regolare con il permesso di soggiorno, è stato identificato e denunciato, oltre che per il rifiuto di fornire le generalità, anche per possesso di oggetti atti ad offendere. Aveva infatti un taglierino. Quando gli agenti li hanno chiesto il perchè il 30enne è rimasto in silenzio.

L'episodio è avvenuto ieri sera in via Mantova. Gli agenti hanno fermato per un normale controllo un'auto con quattro persone a bordo. Gli occupanti del veicolo sono stati identificati per un cittadino italiano 56enne e due cittadini extracomunitari  un 26 enne un  29enne entrambi in regola con il permesso di soggiorno.

Il quarto passeggero, un cittadino extracomunitario, alla richiesta di fornire un documento identificativo, ha cominciato a manifestare un atteggiamento insofferente al controllo di polizia rifiutandosi categoricamente di fornire le proprie generalità.  Visto l’atteggiamento nervoso e poco collaborativo, l’uomo è stato accompagnato in Questura per essere identificato. Sottoposto a rilievi fotodattiloscopici da parte del personale della polizia scientifica, l'uomo è stato identificato per un 30enne, già noto alle forze dell’ordine, ma in regola con la normativa sul soggiorno.

Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un taglierino. Alla richiesta di spiegazioni circa il possesso del taglierino, l’uomo è rimasto in silenzio, senza fornire alcuna spiegazione. Al termine dell’attività di identificazione, il 30enne è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato  porto di oggetti atti ad offendere e  rifiuto di fornire le proprie generalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in auto in via Mantova si rifiuta di dare i documenti, in tasca ha un taglierino: 30enne denunciato

ParmaToday è in caricamento