rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lubiana / Via Pietro Mascagni

Dai Lettori - Lubiana, via Mascagni: boccone avvelenato nel parco?

Nella piccola area verde, costantemente frequentata da cani e gatti, ci è stata segnalata la presenza di cibo sospetto, simile a quello che provoca tante vittime tra i randagi. Ma non se ne può avere la certezza

Nel piccolo parco di via Mascagni nel quartiere Lubiana, a poche centinaia di metri da piazza Lubiana, costantemente frequentato da cani e gatti, ieri pomeriggio ci è stata segnalata la presenza di cibo sospetto messo a terra: dei piccoli pesci e una grossa polpetta che potrebbe essere, ma non se ne può avere la certezza, un boccone avvelenato, di quelli che fanno tante vittime tra cani e gatti, in campagna ma anche nei parchi dell'area urbana. Anche il nostro territorio è interessato da questo inquietante fenomeno, azione rivolta spesso a cani e gatti randagi e che si pone l'obiettivo della loro eliminazione fisica.

Solitamente sia ha notizia della presenza di uno o più bocconi dopo che l'animale muore in seguito all'assunzione del veleno contenuto nel cibo. Chiaramente potrebbe trattarsi solo di cibo lasciato per i gatti randagi che, probabilmente, girano anche in questo parco. Certo è che l'allerta rispetto a questi fenomeni va mantenuta alta, soprattutto in aree residenziali come questa dove sono in molti ad avere cani e gatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Lettori - Lubiana, via Mascagni: boccone avvelenato nel parco?

ParmaToday è in caricamento