rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini

Via Mazzini, lavori al sottopasso pedonale: viabilità modificata

Modifiche in vista per la viabilità da martedì 7 agosto a domenica 9 settembre nelle seguenti arterie: viale Toscanini, borgo Romagnosi, strada Mazzini, strada Ospizi Civili e Ponte di Mezzo

Modifiche in vista per la viabilità da martedì 7 agosto a domenica 9 settembre nelle seguenti arterie: viale Toscanini, borgo Romagnosi, strada Mazzini, strada Ospizi Civili e Ponte di Mezzo. Le modifiche temporanee alla viabilità sono legate all’avvio dei lavori di impermeabilizzazione del sottopasso pedonale situato all’incrocio tra via Mazzini, il ponte di Mezzo e i viali Toscanini e Mariotti che avverranno a cura dalla ditta Progetto Ghiaia che ha in carico i lavori legati alla riqualificazione dell’omonima piazza.

Sulla base di quanto previsto dal nuovo codice della strada, i provvedimenti di modifica temporanea della viabilità sono stati programmati come segue. Le principali novità sono legate alla chiusura di viale Toscanini in direzione nord, a partire da via Duse fino al ponte di Mezzo. E’ previsto il restringimento della carreggiata in via Mazzini da viale Toscanini a borgo Romagnosi. In programma anche la destituzione del senso unico di circolazione e contestuale attivazione di un senso unico alternato in borgo Romagnosi dalla Galleria Polidoro a strada Ospizi Civili e in strada Ospizi Civili da borgo Piccinini a borgo Romagnosi.

Programmato, altresì, il divieto di transito pedonale sui marciapiedi con contestuale deviazione dei pedoni sui percorsi corretti in viale Toscanini nel tratto da strada Mazzini alla scalinata della chiesa di San Quirino e in borgo Romagnosi da strada Mazzini all’altezza della Galleria Polidoro, oltre che in strada Mazzini nel tratto compreso tra il sottopasso pedonale del Ponte di Mezzo e borgo Romagnosi.
 
Ecco, nel dettaglio, i provvedimenti in vigore dal 07/08/2012 al 09/09/2012:
 
V.le Toscanini – da via Duse a Ponte di Mezzo – B.go Romagnosi – da via Mazzini all’altezza della Galleria Polidoro – Istituzione del divieto di circolazione e contestuale divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h.
Str. Mazzini – da viale Toscanini a B.go Romagnosi (compresi) – Restringimento di carreggiata pari a una corsia di marcia.
B.go Romagnosi – da Galleria Polidoro a str.Ospizi Civili –Str.Ospizi Civili – da B.go Piccinini a B.go Romagnosi –Destituzione del senso unico di circolazione e contestuale istituzione del senso unico alternato.

V.le Toscanini – da str. Mazzini fino alla scalinata della Chiesa di S. Quirino –B.go Romagnosi – da str. Mazzini all’altezza della Galleria Polidoro –Str. Mazzini – sottopasso pedonale da Ponte di Mezzo a B.go Romagnosi – Istituzione del divieto di transito pedonale sui marciapiedi. Deviazione dei pedoni su percorsi protetti

La Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mazzini, lavori al sottopasso pedonale: viabilità modificata

ParmaToday è in caricamento