rotate-mobile
Cronaca

Abbattuto il semaforo di via Mazzini: atto vandalico in centro?

I tecnici sono intervenuti immediatamente ripristinando la funzionalità del semaforo, e la situazione è presto tornata alla normalità. Le cause dell'accaduto sono in via di accertamento, ma pare quantomeno improbabile che si tratti di un fatto accidentale

Nella notte fra domenica e lunedì è stato letteralmente abbattuto il palo semaforico di via Mazzini, quello in alto sul lato destro in uscita verso ponte di Mezzo, all'altezza del bar Tubino. La Polizia Municipale, allertata verso le 7,30, ha inviato una pattuglia sul posto per i necessari rilievi e per la verifica della situazione. 

Gli agenti hanno a loro volta attivato il servizio che fa capo ad Infomobility. I tecnici sono intervenuti immediatamente ripristinando la funzionalità del semaforo, e la situazione è presto tornata alla normalità. Le cause dell'accaduto sono in via di accertamento, ma pare quantomeno improbabile che si tratti di un fatto accidentale. 

Si sta quindi cercando di appurare le cause di quanto accaduto, se si sia trattato di un incidente automobilistico (ma non si sono trovate ad un primo esame tracce evidenti) oppure di un atto vandalico, la classica stupida bravata ferragostana, che poterebbe costare molto cara a chi l'ha messa in atto. Infatti le telecamere presenti in zona, le cui registrazioni sono all'attenzione della polizia municipale, potrebbero sicuramente aiutare a fare luce sulla dinamica di quanto è successo, e forse rivelare indizi utili ad individuare eventuali colpevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattuto il semaforo di via Mazzini: atto vandalico in centro?

ParmaToday è in caricamento