rotate-mobile
Cronaca Molinetto / Viale dei Mille

Via dei Mille, un lettore: 'Quei 4 sniffavano cocaina nel pomeriggio davanti a tutti'

Un nostro lettore: "È a dir poco allucinante che accadano queste cose alla luce del giorno in zone di passaggio di famiglie, bambini, donne o ragazze sole. Con relativo viavai di compratori... è uno schifo"

Degrado e pericolo in via dei Mille. Un nostro lettore ci invia una segnalazione: alle ore 18.20 del 26 agosto ha visto quattro persone sniffare cocaina davanti a tutti su un panchina. 

"Salve. Vorrei mettere al corrente voi e i vostri lettori di una cosa vergognosa accaduta nel tardo pomeriggio del 26 agosto. Rientro da lavoro, parcheggio la macchina vicino casa, devo prelevare. Giro l'angolo del Bingo in via dei Mille, attraverso direzione ufficio postale, quando seguendo le strisce pedonali nei parcheggi che dividono i sensi di marcia di via dei Mille, 4 extracomunitari seduti sulla panchina tirano di coca tranquillamente come se nulla fosse. Il tutto alle 18.20. Appena attraverso chiamo la Polizia, descrivendo posto, soggetti e crimine. Ovviamente qualificandomi e chiedendo di poter fare una segnalazione. Vado a prelevare, poi mi dirigo in via d'Azeglio al tabacchi per giocare la schedina, esco e ritorno davanti al Bingo... tempo passato 15 minuti circa. mi sono fumato una sigaretta, poi visto che nessuno arrivava sono andato via. Il senso di questa mia segnalazione non é se la Polizia é o non è arrivata, ma è il degrado sociale assoluto che regna incotrastato a Parma ormai da tempo. È a dir poco allucinante che accadano queste cose alla luce del giorno in zone di passaggio di famiglie, bambini, donne o ragazze sole. Con relativo viavai di compratori... è uno schifo. Semplicemente. È talmente grave la cosa in sè e la situazione, che ormai sono anche stanco di chiamare a fare segnalazioni. Sperando in risultati che non arrivano. Il decoro urbano e civile di Parma è in bilico. Solo 10 anni fa certe cose erano impensabili. Spero che col vostro aiuto qualcosa possa cambiare. Abbiamo tante forze di polizia...perchè non possono fare qualcosa. Grazie". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Mille, un lettore: 'Quei 4 sniffavano cocaina nel pomeriggio davanti a tutti'

ParmaToday è in caricamento