menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il nuovo parcheggio in via Montanara

Il nuovo parcheggio in via Montanara

Via Montanara, terminato il nuovo parcheggio da 45 posti

Si sono conclusi i lavori di realizzazione dell'area riservata ad auto e camion a poche centinaia di metri dalla rotatoria tra via Aletti e via Bramante

Sono terminati i lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio in via Montanara, che si trova a poche centinaia di metri dopo la rotatoria fra via Aleotti e via Bramante (per chi percorre la strada dal centro città verso la tangenziale sud). L’area è stata completamente asfaltata, dato che prima dell’avvio del cantiere si presentava come uno spiazzo ghiaioso ed estremamente sconnesso compreso fra via Montanara e l’area verde dedicata alle vittime del disastro aereo di Linate, il parco 8 ottobre 2001.

L’intervento è costato 120 mila euro – nella spesa è compresa anche la segnaletica e l’installazione del faro che illuminerà tutta l’area – e lungo il lato che fiancheggia la strada sono stati posati autobloccanti drenanti in corrispondenza dei posti auto. I lavori di sistemazione e asfaltatura sono iniziati a fine giugno per terminare nei giorni scorsi. Nel suo complesso il parcheggio ha una capienza di 45 posti auto, di 4 spazi riservati ai disabili e di altri 4 per camion o corriere, visto l’utilizzo dello spiazzo anche da parte di questa tipologia di veicoli.

“Questo intervento va a riqualificare un’area che fino a poche settimane fa altro non era che uno slargo ghiaioso e polveroso, costellato da buche profonde. Il parcheggio servirà per gli abitanti della zona, ma anche per quelle attività commerciali che si trovano nella parte finale di via Montanara – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giorgio Aiello – Una di queste attività si è anche offerta di dare un contributo economico per la realizzazione dell’opera”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento