rotate-mobile
Cronaca Golese / Via Reggio

Impianti di Via Reggio: 100 mila euro per la sicurezza. Fotovoltaico al posto dell'amianto

E' stato approvato il progetto preliminare per la sostituzione della copertura d'amianto con i pannelli fotovoltaici per l'impianto sportivo 'B. Gandolfi'. Verrà messo in sicurezza per evitare i frequenti allagamenti

Amianto sui tetti degli edifici pubblici. L'assessore Alinovi presentò un progetto per la sostituzione del materiale tossico e l'installazione di pannelli fotovoltaici. Ora i primi passi che porteranno alla realizzazione di quanto esposto. E stato infatti approvato il progetto preliminare per la sostituzione della copertura d'amianto con i pannelli per l'impianto sportivo 'B. Gandolfi' di via Reggio, 21 a Parma. Il Comune di Parma ha deciso, per finanziare il progetto, di partecipare al bando per il 'Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva'. 

Il progetto, che ha un costo complessivo di 100 mila euro, è stato elaborato dal geometra Nicola Ghillani e dall’ingegner Francesco Prudente del Settore lavori Pubblici e Manutenzioni e prevede la rimozione del manto di copertura in cemento amianto e la sostituzione con lastre in fibro-cemento, l'installazione dei pannelli fotovoltaici e la sistemazione del verde con la creazione di un parco giochi. La struttura si trova nei pressi del nuovo Ponte Nord e all'interno delle aree golenali: in diverse circostanze i campi da calcio sono stati allagati dallo straripamento della Parma. L'obiettivo del progetto è anche mettere in sicurezza la zona dedicata agli impianti sportivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti di Via Reggio: 100 mila euro per la sicurezza. Fotovoltaico al posto dell'amianto

ParmaToday è in caricamento