rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / San Leonardo

Via San Leonardo, blitz in un casolare: trovati due televisori rubati

Durante un altro controllo, in via Emilia Est, gli agenti hanno rinvenuto a bordo di una Opel Vectra con a bordo tre giovani un manganello e numerosi oggetti atti allo scasso. Sono stati denunciati

televisore-rubato-sequestratoCinque individui comunitari, tutti di nazionalità rumena, indagati in stato di libertà. Questo il risultato di due distinte operazioni condotte dal personale della Squadra Volanti nella giornata di ieri. Gli agenti sono entrati alle 13:00 in un casolare abbandonato sito in via San Leonardo 152 su segnalazione del proprietario, il quale si era insospettito da strani movimenti attorno all'area.

All'interno dello stabile, i poliziotti hanno notato diverse brandine in mezzo alla sporcizia dilagante e hanno sorpreso una coppia di rumeni, un uomo di 37 anni e una donna di un anno più giovane del compagno. Entrambi sono risultati senza fissa dimora, ma la donna residente anagraficamente a Parma. I due sono stati trovati in possesso di svariati oggetti, tutti nuovi e imballati, tra cui due televisori LCD marca LG e Philips, un lettore dvd United, un'autoradio Clatronic e prodotti cosmetici. Interrogati, hanno dichiarato di avere acquistato la merce da sconosciuti in Stazione e in Piazzale della Pace per un costo imprecisato. Il materiale è stato immediatamente sequestrato.

L'ipotesi più accreditata dalle volanti è che si tratti però del bottino proveniente da un furto presso un centro commerciale o abitazioni. Eventuali proprietari sono invitati a contattare la Questura di Parma. La coppia è stata denunciata a piede libero per ricettazione.

E sempre ieri, attorno alle ore 23, altri tre connazionali sono stati fermati dalla Polizia durante un posto di controllo in via Emilia Est. Tre rumeni, due uomini e una donna, rispettivamente di 25, 23 e 19 anni, stavano viaggiando su una Opel Vectra con targa rumena, nel cui baule sono stati rinvenuti numerosi oggetti atti allo scasso. Nell'abitacolo è stato invece ritrovato un manganello. Per i tre è scattata la denuncia per porto d'armi o oggetti atti ad offendere. La donna aveva già dei precedenti per reati contro il patrimonio.

televisore-rubato-sequestrato_1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Leonardo, blitz in un casolare: trovati due televisori rubati

ParmaToday è in caricamento