rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Sant'Eurosia di Jaca

Via Sant'Eurosia, ruba cavi dal cantiere e fa danni per 10mila euro

Ieri furti anche al Centro Torri, dove due donne hanno rubato alimenti e profumi per 150 euro, e al Panorama, dove un uomo ha taccheggiato merce e liquori per 139 euro. Sono stati tutti denunciati per furto aggravato

Nella mattina di ieri, intorno alle 7.30, un uomo è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto in un cantiere da un residente della zona. Il cittadino ha quindi allertato la polizia e, giunti sul posto, gli agenti della squadra volanti hanno potuto constatare che l'uomo, un 45enne di Bologna ma residente a Parma, aveva con sè due borse di plastica piene di cavi elettrici, appena trafugati, per un valore di 300 euro. Per asportare i cavi, però, aveva causato danni all'interno del cantiere per una cifra stimata in ben 10mila euro. Inoltre era in possesso di vari oggetti atti ad offendere. E' stato denunciato per furto aggravato.

Nel pomeriggio, alle 16.50 circa, al supermercato del Centro Torri venivano fermate due donne rumene senza fissa dimora di 29 e 30 anni, che avevano appena rubato generi alimentari e di profumeria per un valore di 150 euro.

Più tardi, intorno alle 18.30, un rumeno veniva bloccato al Panorama dopo aver rubato merce e liquori per un totale di 139 euro. Sono stati tutti denunciati per furto aggravato.

I furti in città sono in aumento e questo lo si può constatare dalle notizie che ormai pubblichiamo con frequenza quotidiana. Quello che sorprende e che non rappresenta un segnale positivo - così come ci hanno fatto notare i dirigenti della Questura - è che spesso i furti riguardano generi alimentari e di prima necessità. E' il sintomo che le istituzioni debbono ancora lavorare molto per dare una base sociale solida a tutti i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sant'Eurosia, ruba cavi dal cantiere e fa danni per 10mila euro

ParmaToday è in caricamento