rotate-mobile
Cronaca Pablo / Via Savani

Via Savani, italiano rapina l'edicola: un nigeriano lo fa arrestare

Grazie alla segnalazione e alla descrizione di un cittadino nigeriano l'autore dell'azione criminosa è stato arrestato dalla Polizia, che è intervenuta verso le ore 4 di stanotte in via Savani

Verso le ore 4 di stanotte. in via Savani, una Volante è intervenuta su segnalazione tramite 113 da parte di un cittadino nigeriano, il quale ha riferito di aver visto un uomo danneggiare la vetrina di un’edicola, posta sul lato sinistro di via Savani e successivamente introdursi all’interno. Gli Agenti giunti sul posto accertavano che la porta principale d’ingresso dell’edicola era rotta, ed all’interno vi erano sparsi diversi oggetti tra cui una trousse e un divisore per monete. Dopodiché a seguito delle descrizioni fornite dal testimone, poco dopo hanno rintracciato e fermato l’autore del furto che si stava allontanando dal luogo di corsa.

Il ladro, L. A. di anni 42 di origini pugliesi e domiciliato a Parma è stato immediatamente perquisito e trovato in possesso di oggetti da scasso, (un coltello a serramanico, una torcia, un cacciavite della lunghezza di cm.33 con punta a taglio) ed un mazzo di chiavi per serrature che lo stesso utilizzava per aprire le porte o le saracinesche dei negozi. In più aveva nelle tasche delle monete e nr. 2 contenitori trasparenti con monete, il tutto rubate dalla cassa dell’edicola. La persona, con numerosi precedenti penali per reati vari e contro il patrimonio, è stato immediatamente tratta in arresto per furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. Nella mattinata odierna verrà giudicato con rito direttissimo. Le monete trovate in possesso all’arrestato sono state restituite direttamente alla titolare dell’edicola durante la formalizzazione della denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Savani, italiano rapina l'edicola: un nigeriano lo fa arrestare

ParmaToday è in caricamento