menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
area degradata in via Toscana

area degradata in via Toscana

Via Toscana, area abbandonata e adibita a discarica

Nella zona sottostante la scalinata che giunge in via Mantova si può notare una situazione di degrado e deturpamento ambientale, in molti lasciano qui i rifiuti, a volte anche di un certa grandezza

Tanti luoghi in città sono interessati da fenomeni di degrado, intesi prevalentemente in senso ambientale: rifiuti abbandonati, discariche improvvisate. La situazione che vi documentiamo oggi si può notare percorrendo via Toscana, all'interno del quartiere San Leonardo, una strada che trova collocazione proprio sotto un tratto dei binari ferroviari. Per accedere a questa via passando da via Mantova si può utilizzare una scalinata per i pedoni, di cui usufruiscono spesso anche i ciclisti. Una volta giunti in via Toscana ci si accorge che l'area sottostante la scalinata è degradata ed in stato di abbandono.

Questa condizione è dovuta alla presenza costante di rifiuti appoggiati a terra che si possono notare facilmente sia da via Mantova che da via Toscana. In molti abbandonano i rifiuti qui perchè è ormai considerato un luogo di raccolta abituale, anche se non adibito a questa funzione. I rifiuti sono anche di grossa entità, per esempio abbiamo trovato alcuni materassi, oltre che borse piene di scarti di vario tipo, carte e altro a terra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Vaccinazioni per gli over 80: lunedì tra disagi e ritardi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento