rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Toscana

Via Toscana, area abbandonata e adibita a discarica

Nella zona sottostante la scalinata che giunge in via Mantova si può notare una situazione di degrado e deturpamento ambientale, in molti lasciano qui i rifiuti, a volte anche di un certa grandezza

Tanti luoghi in città sono interessati da fenomeni di degrado, intesi prevalentemente in senso ambientale: rifiuti abbandonati, discariche improvvisate. La situazione che vi documentiamo oggi si può notare percorrendo via Toscana, all'interno del quartiere San Leonardo, una strada che trova collocazione proprio sotto un tratto dei binari ferroviari. Per accedere a questa via passando da via Mantova si può utilizzare una scalinata per i pedoni, di cui usufruiscono spesso anche i ciclisti. Una volta giunti in via Toscana ci si accorge che l'area sottostante la scalinata è degradata ed in stato di abbandono.

Questa condizione è dovuta alla presenza costante di rifiuti appoggiati a terra che si possono notare facilmente sia da via Mantova che da via Toscana. In molti abbandonano i rifiuti qui perchè è ormai considerato un luogo di raccolta abituale, anche se non adibito a questa funzione. I rifiuti sono anche di grossa entità, per esempio abbiamo trovato alcuni materassi, oltre che borse piene di scarti di vario tipo, carte e altro a terra.

Area degradata in via Toscana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toscana, area abbandonata e adibita a discarica

ParmaToday è in caricamento