rotate-mobile
Cronaca Centro / Borgo Pier Antonio Bernabei

Via Trento, arrestato moldavo. Denuncia per furto in Oltretorrente

Il Nucleo sicurezza urbana della polizia municipale ha fermato un uomo di 30 anni già colpito da provvedimento di espulsione. In Borgo Bernabei, invece, ha denunciato una 18enne rumena che aveva rubato una gonna in via D'Azeglio

Il Nucleo sicurezza urbana della Polizia municipale ha arrestato un cittadino di origine moldava di 30 anni. L'uomo, alla guida di un motociclo, è rimasto coinvolto nel primo pomeriggio in un incidente stradale in via Trento: risultato in un primo momento sprovvisto di permesso di soggiorno, ad una verifica più approfondita, è emerso come fosse già stato colpito in precedenza da decreto di espulsione, motivo per cui è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Sempre una pattuglia del Nsu, in servizio di presidio in Oltretorrente, è stata avvicinata dalla titolare di un negozio di abbigliamento di via D'Azeglio che denunciava di esser stata vittima di un furto. Scattava immediata la ricerca e dopo pochi minuti gli agenti intercettavano in Borgo Bernabei una rumena, 18enne, che aveva con sé una gonna ancora provvista del talloncino dell'antitaccheggio.
Accompagnata negli uffici di via del Taglio per le pratiche di identificazione, la giovane veniva quindi denunciata per furto; la gonna, invece, è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.

L'assessore alla Sicurezza Fabio Fecci sottolinea come "grazie alla presenza costante sul territorio, che la Polizia Municipale esercita in ottima collaborazione con le Forze dell'Ordine, si è in grado di garantire, oltre che una forte attività di prevenzione, anche interventi di carattere repressivo di fronte al verificarsi dei reati. Con le nuove assunzioni di personale della Polizia Municipale che effettueremo entro l'anno, saremo in grado di garantire una presenza sul territorio ancora più incisiva a tutela dei nostri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Trento, arrestato moldavo. Denuncia per furto in Oltretorrente

ParmaToday è in caricamento