rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Trento

Via Trento, area transennata sulla pista ciclabile: passaggio a rischio

Nel quartiere San Leonardo sono molti i piccoli cantieri aperti per i progetti di riqualificazione: tra la zona riservata alle bici e quella per i pedoni sei new jersey causano disagi ai residenti

Un'area transennata proprio sul percorso segnalato per i pedoni ed i ciclisti. In via Trento, in una zona non distante dal sottopassaggio della ferrovia, sei new jersey di grande dimensione delimitano una zona interdetta al passaggio, un pezzo di marciapiede chiuso da tempo che rende difficoltoso il passaggio delle biciclette e dei pedoni. "Non so da quanto tempo è qui -commenta una residente- sarà almeno un anno: qui e nelle vie laterali a causa dei lavori per la costruzione dei nuovi appartamenti della Stu Pasubio situazioni come questa non sono sporadiche".

Forse si tratta dei resti di un precedente cantiere che non è ancora stato smobilitato completamente. I residenti se lo ricordano come presente da diversi mesi, in questi giorni della post emergenza neve con le piste ciclabili e le aree dedicate ai pedoni ancora ghiacciate, la presenza di elementi che restringono la zona di passaggio è ancora più pericolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Trento, area transennata sulla pista ciclabile: passaggio a rischio

ParmaToday è in caricamento