rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Trento

Via Trento, si apre una voragine nella strada: Comune e Iren al lavoro

La voragine, segnalata nei giorni scorsi, rientra nel dissesto complessivo della fognatura che corre sotto il marciapiede ovest di via Trento. In luglio ed agosto i lavori di rifacimento della rete fognaria

Nei giorni scorsi è stata segnalata una voragine che si era manifestata sulla carreggiata stradale all’angolo fra via Trento e via Cagliari. La situazione tornerà presto alla normalità, grazie all’intervento urgente sollecitato dal Comune messo in atto da IREN, che sta lavorando da ieri per il necessario intervento di riparazione e di ripristino, che si è reso necessario in conseguenza di un grave guasto alla rete fognaria.

Si tratta di un intervento notevolmente invasivo, che richiederà qualche giorno per essere portato a termine. La situazione – peraltro – era da tempo all’attenzione del Comune e di Iren (competente per la manutenzione delle fognature), che avevano già messo in programma il rifacimento della rete fognaria di via Trento, compromessa in diversi punti, programmato per i mesi di luglio e agosto, e che verrà dunque portato a compimento in estate. La suddetta voragine rientra nel dissesto complessivo della fognatura che corre sotto il marciapiede ovest di via Trento, con i relativi attraversamenti stradali. Peraltro sono stati rilevati in zona altri sfondamenti di minore entità, segnalati a Iren, che vengono monitorati e tenuti sotto controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Trento, si apre una voragine nella strada: Comune e Iren al lavoro

ParmaToday è in caricamento