menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Trento, si apre una voragine nella strada: Comune e Iren al lavoro

La voragine, segnalata nei giorni scorsi, rientra nel dissesto complessivo della fognatura che corre sotto il marciapiede ovest di via Trento. In luglio ed agosto i lavori di rifacimento della rete fognaria

Nei giorni scorsi è stata segnalata una voragine che si era manifestata sulla carreggiata stradale all’angolo fra via Trento e via Cagliari. La situazione tornerà presto alla normalità, grazie all’intervento urgente sollecitato dal Comune messo in atto da IREN, che sta lavorando da ieri per il necessario intervento di riparazione e di ripristino, che si è reso necessario in conseguenza di un grave guasto alla rete fognaria.

Si tratta di un intervento notevolmente invasivo, che richiederà qualche giorno per essere portato a termine. La situazione – peraltro – era da tempo all’attenzione del Comune e di Iren (competente per la manutenzione delle fognature), che avevano già messo in programma il rifacimento della rete fognaria di via Trento, compromessa in diversi punti, programmato per i mesi di luglio e agosto, e che verrà dunque portato a compimento in estate. La suddetta voragine rientra nel dissesto complessivo della fognatura che corre sotto il marciapiede ovest di via Trento, con i relativi attraversamenti stradali. Peraltro sono stati rilevati in zona altri sfondamenti di minore entità, segnalati a Iren, che vengono monitorati e tenuti sotto controllo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento