rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Giacomo Ulivi

Via Ulivi, 2 giovani a un 74enne. "Come stai?" Gli rubano la collana

L'episodio è avvenuto ieri mattina verso le 11, l'anziano è stato avvicinato da 2 persone che viaggiavano su un auto di grossa cilindrata. "Ci siamo conosciuti al centro medico di Traversetolo". Indagini in corso

Un anziano di 74 anni passeggiava lungo via Ulivi, sono le 11 di mattina c’è poca gente a piedi in giro. Ad un certo punto un’auto di grossa cilindrata si è affiancata all’uomo. Due colpi di clacson e un saluto cordiale al quale l’anziano ha risposto pur non riconoscendo gli occupanti, un uomo ed una donna di età apparentemente intorno ai 35 anni.

L’uomo che era alla guida è sceso dall’auto, e si è rivolto all’anziano chiedendo notizie sul suo stato di salute, ricordandogli di essersi conosciuti presso uno studio medico di Traversetolo. Contemporaneamente gli ha appoggiato la mano sul collo, come un gesto ‘affettuoso’. Poche battute, dopodiché l’uomo è risalito in macchina. Dopo alcuni minuti l’anziano si è accorto di non aver più al collo la propria catena in oro giallo. Sono in corso indagini per individuare gli autori del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ulivi, 2 giovani a un 74enne. "Come stai?" Gli rubano la collana

ParmaToday è in caricamento