menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Venezia, i residenti: "Più illuminazione e controlli"

Le segnalazioni di un gruppo di residenti evidenziano la percezione di scarsa sicurezza nell'area della pista ciclabile, chiedono più illuminazione e controlli specie verso sera per frequentazioni e bivacchi

Maggiore illuminazione e più controlli nell'area della pista ciclabile di via Venezia sottostante il cavalcavia ferroviario. Questo quanto richiesto a gran voce da un gruppo di residenti nel segnalare come l'area circostante la pista sia preda del degrado e utilizzata quasi quotidianamente per bivacchi notturni e frequentazioni di vario genere. La pista ciclabile, pur essendo particolarmente comoda nel collegare , è utilizzata poco, secondo quanto segnalato da alcuni residenti proprio a causa della poca sicurezza percepita da chi la percorre.

Tra i problemi maggiormente avvertiti, segnala una residente che vive in una palazzina nei pressi del parcheggio, la scarsa illuminazione e condizioni che favoriscono chi vuole appartarsi, per la presenza unicamente di cortili di palazzi e del retro di ditte. Una situazione difficile già segnalata in passato dai residenti, in particolare per il degrado dell'area, oggetto già nel 2011 di interrogazioni da parte di consiglieri comunali, ma da allora la situazione non è cambiata, tuonano i residenti. "Vorremmo una maggiore attenzione per questa parte della città già piagata dallo spaccio nei dintorni della stazione e dal degrado non solo in tutta la parte sotto il cavalcavia ma in tutta la zona, che andrebbe anzitutto ripulita, come il sottopassaggio di via Trento o l'area ex Boschi, e poi controllata di più dalle forze dell'ordine. Non chiediamo grandi interventi, ma un po' di attenzione in più dal comune per chi come noi qui ci vive da anni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Vaccinazioni per gli over 80: lunedì tra disagi e ritardi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento