rotate-mobile
Cronaca

In auto con gli attrezzi per rubare gasolio: denunciati 3 rumeni

In cantina 90 litri di carburante raccolto in 4 taniche. Probabilmente il 'bottino' di passate incursioni. Tre giovani rumeni tra i 23 e i 25 anni sono stati fermati ieri notte e denunciati per porto di oggetti atti ad offendere

In auto con gli attrezzi necessari per sottrarre gasolio. In cantina 90 litri di carburante raccolto in 4 taniche, due taniche vuote, un imbuto e un tubo. Probabilmente il 'bottin'o di passate incursioni. Tre giovani rumeni tra i 23 e i 25 anni sono stati fermati ieri notte in via Venezia mentre transitavano a bordo di una Volkswagen Passat. Gli agenti si sono insospettiti perchè l'auto viaggiava lentamente e i vetri erano oscurati.

A bordo dell’auto i tre, domiciliati di fatto a Parma nella stessa casa, ma residenti rispettivamente in Romania, Ancona e Genov avevano gli abiti sporchi di fango e gasolio. All'interno dell'auto sono stati trovati: 7 paia di guanti sporchi di gasolio, una piccola mazza, tre torce, due tronchesi, e grimaldelli vari. Da tale esito si procedeva ad effettuare contestualmente una perquisizione domiciliare.

All’interno della cantina visitata dagli agenti hanno trovato 12 ruote di auto complete di cerchione, 90 litri di gasolio raccolto in quattro taniche, oltre a due taniche da 25 litri vuote, un imbuto ed un tubo usato verosimilmente per asportare il carburante, altre 4 tronchesi ed una grossa mazza. Denuncia a piede libero tutti e tre per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e uno dei tre, che aveva in uso la pertinenza perquisita, anche per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con gli attrezzi per rubare gasolio: denunciati 3 rumeni

ParmaToday è in caricamento