rotate-mobile
Cronaca Molinetto / Via Volturno

Viabilità, cantiere in via Volturno: le auto in corsa sfiorano i ciclisti

A ridosso dell'ingresso per il parcheggio dell'Ospedale Maggiore i lavori che stanno interessando il marciapiedi provocano disagi per pedoni e disabili, le biciclette corrono a filo delle auto in strada

Un cantiere che si snoda lungo una buona parte di via Volturno e che viene utilizzato per sistemare i marciapiedi e la pavimentazione di un lato della strada che porta all'ingresso del grande parcheggio dell'Ospedale Maggiore. Se la prima parte del cantiere provoca disagi agli automobilisti, occupando una parte della carreggiata la seconda parte incide sulla possibilità di percorrere il marciapiedi.

Il marciapiedi da un lato infatti non è accessibile: pedoni e disabili sono costretti ad attraversare la strada, mentre i ciclisti non viaggiano in sicurezza perchè devono spostarsi verso il centro della carreggiata molto vicino alla auto in corsa. "In mattine come quella di oggi-riferisce un ciclista-la visibilità è scarsa per la nebbia. In questo tratto, sprovvisto di pista ciclabile, ci troviamo ad affrontare una situazione pericolosa perchè capita spesso che le auto ci sfiorino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, cantiere in via Volturno: le auto in corsa sfiorano i ciclisti

ParmaToday è in caricamento