rotate-mobile
Cronaca Molinetto / Via Volturno

Tenta di spaccare il vetro della tabaccheria di via Volturno con una fioriera: italiano in manette

Il fatto avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. Sul posto gli uomini della Polizia di Stato che sono riusciti ad arrestarlo grazie alle testimonianze dei residenti della zona

Arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato un pregiudicato, cittadino italiano residente in Toscana, ma di fatto senza fissa dimora che nella notte, alle 2.30 circa, ha tentato di spaccare la vetrata della tabaccheria in via Volturno 84.

Gli agenti della Polizia di Stato sono arrivati sul posto in seguito alla segnalazione di alcuni residenti dei palazzi vicini alla tabaccheria.

Una volta lì hanno constatato il danno e hanno ascoltato i testimoni e in particolare una donna, svegliata dal rumore dei vetri rotti e dall’allarme del locale. L’uomo nel frattempo era fuggito perché disturbato dalle grida di diversi residenti che gli hanno impedito di entrare nella tabaccheria. 

Le pattuglie hanno raccolto l’identikit del malvivente e hanno iniziato le ricerche nelle zone limitrofe. Lo hanno ritrovato poco dopo in via Calatafimi, accovacciato in terra, mentre tentava di nascondersi alla vista degli agenti. L’uomo corrispondeva nell’abbigliamento e nell’aspetto fisico alle descrizioni fatte dai testimoni del reato. Inoltre aveva alcune ferite recenti su una mano, che non hanno fatto altro che confermare il fatto che avesse distrutto la vetrina da poco.

E’ stato quindi condotto in arresto in Questura, in attesa del processo per direttissima che avverrà oggi pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di spaccare il vetro della tabaccheria di via Volturno con una fioriera: italiano in manette

ParmaToday è in caricamento