rotate-mobile
Cronaca

Viabiilità: ecco le modifiche alla viabilità nei prossimi giorni

Comune di Parma: di seguito le principali modifiche alla viabilità previste per i prossimi giorni

Di seguito le principali modifiche alla viabilità previste per i prossimi giorni.

Strada Albertelli sarà interessata dall'istituzione del divieto di circolazione da mercoledì 26 agosto a venerdì 28 agosto, per il tempo strettamente necessario all'esecuzione dei lavori di bitumatura della carreggiata. Sarà consentito l'accesso ai residenti diretti ai posti auto interni.

Via Emilia Est, da P.le Vittorio Emanuele II alla rotatoria con viale Partigiani d’Italia, per i tratti di volta in volta interessati dai lavori, a decorrere da lunedì 24 agosto fino a venerdì 28 agosto, sarà interessata da restringimenti di carreggiata, destituzione stalli di sosta righe blu e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione 0-24h ambo i lati. In via Emilia Est, dall’intersezione con via Dell’Arpa (esclusa) alla rotatoria con Viale Partigiani d’Italia, è prevista l'istituzione del senso unico di marcia direzione da ovest a est, eccetto mezzi T.P.L. (trasporto pubblico di linea). Prevista anche l'istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra da parte dei veicoli che dalle seguenti vie: via San Pio da Petralcina, Via Ronchelli e via Rossini, si immettono in via Emilia Est. Istituzione dell’obbligo di svolta a destra da parte dei veicoli che da via Usiglio si immettono in via Emilia Est. I titolari di posti auto interni, diretti ai passi carrai nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZONA 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

All'altezza della Rotatoria posta tra via Colorno e via Forlanini sono previsti restringimenti di carreggiata, da lunedì 24 agosto a giovedì 27 agosto, e contestuale istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico direzione nord/sud. Verrà istituito il divieto di circolazione nella corsia di immissione in rotatoria da via Forlanini. Il traffico, che normalmente si immetteva in via Colorno da Via Forlanini,verrà deviato su via Colorno da apposita segnaletica.

In via Reggio, nel tratto compreso tra viale Piacenza intersezione esclusa ed il sottopasso Ferroviario, è prevista la proroga del divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h, fino venerdì 21 agosto. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZONA 10 e ZONA 14 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC. L’Azienda TEP S.p.A. provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabiilità: ecco le modifiche alla viabilità nei prossimi giorni

ParmaToday è in caricamento