rotate-mobile
Cronaca Lubiana / Via Michele Leoni

Viabilità, via Leoni: tombino divelto, il segnale ostacola le auto

La freccia di segnalazione di pericolo si trova quasi al centro della carreggiata, è stata messa dopo alcuni giorni in cui la struttura era pericolosa per pedoni e ciclisti

Un tombino sprofondato e completamente rotto, pericoloso per ciclisti e pedoni. In via Leoni, quartiere Lubiana, i residenti ci segnalano che fino a pochi giorni fa la struttura era danneggiata senza nessuna protezione attorno, per evitare il contatto con chi percorreva la strada. Ora un intervento c'è stato ma ha reso la situazione forse ancora più disagevole: il 'buco' è stato coperto da un cartello stradale ed un birillo che ne segnalano il pericolo, ma le auto passano a fatica perchè si trovano quasi al centro della carreggiata.

Da via Cassio Parmense chi si immette in via Leoni si accorge solo all'ultimo del segnale, posto all'inizio della via, e rischia di finirci sopra. "L'hanno risolta un pò male la situazione -sottolinea un residente. Va bene in bicicletta o a piedi ma con la macchina non si vede niente, l'altra mattina ho rischiato di andarci sopra, figuriamoci quanto è pericoloso di notte. Per risolvere un problema, prima era tutto scoperto, se ne è creato un altro, possibile che non ci fosse un'altra soluzione?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, via Leoni: tombino divelto, il segnale ostacola le auto

ParmaToday è in caricamento