rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Viale Europa

Viale Europa: "Stanno sparando", ma la pistola era giocattolo: denunciati

Ieri pomeriggio la polizia è stata avvertita della presenza di due persone con una pistola in un'area pubblica, stavano sparando pallini in uno spiazzo: segnalati e multati. Denunciato per spaccio 27enne tunisino

Viale Europa. Due uomini sono stati sorpresi a sparare con la pistola giocattolo in un'area pubblica. I due uomini, residenti a Parma di 49 e 39 anni, sono stati denunciati per il reato di getto pericoloso di cose e sanzionati in via amministrativa,. Ieri pomeriggio, intorno alle ore 15, presso uno spiazzo di Viale Europa era stata segnalata da un passante la presenza di due uomini con una pistola. Giunta sul posto, la Volante accertava che effettivamente i due individui, uno di questi con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, si erano ‘esercitati’ sparando alcuni pallini con la pistola giocattolo in area pubblica, noncuranti dei rischi connessi. L’arma giocattolo sequestrata era stata acquistata nella Repubblica di San Marino.

Un uomo di 27 anni, tunisino, residente nella provincia di Alessandria, con precedenti penali per stupefacenti, è stato denunciato per spaccio dagli agenti delle Volanti. Intorno alle 2,30 di notte è stato notato dagli operatori con atteggiamento sospetto seduto su un ciclomotore fermo parcheggiato ai margini del viale Bernini. Alla vista della Volante l’uomo ha gettato per terra un involucro contenente 2,7 grammi di hascisc. La perquisizione personale ha permesso di trovare anche due telefoni cellulari e 360 euro in contanti. Irregolare sul territorio nazionale, è stato colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Europa: "Stanno sparando", ma la pistola era giocattolo: denunciati

ParmaToday è in caricamento