rotate-mobile
Cronaca San Leonardo

Gli abitanti di Viale Fratti rispondono ad Alinovi: "Vedevamo le montagne ora solo un ecomostro di cementificazione"

Dopo il post di fb apparso sul profilo dell'assessore all'urbanistica Michele Alinovi dove viene contemplato il paesaggio della città visto dalla nuova costruzione di Ausl Polo Pediatrico posta in Viale Fratti, gli abitanti si lamentano di averla sottratta a tutti gli altri edifici

Le "note poetiche" sul nuovo Polo Pediatrico in fase esecutiva sito in Viale Fratti, espresse dall'assessore Alinovi, suonano come una beffa per tutti quei parmigiani che risiedono dietro la zona dietro il Polo Pediatrico.

Inizia così la lettera di lamentele che i residenti della zona di Viale Fratti e Via Palermo hanno scritto come precisazione al post di facebook dell'assessore all'Urbanistica Michele Alinovi in cui l'assessore ammira la vista della città dalla nuova costruzione di Ausl posta nella zona ex scalo merci in Viale Fratti.

La lettera continua : Ogni nuova costruzione che si sviluppa in altezza gode di una vista panoramica specialmente se inserita in un contesto di costruzioni più tradizionali.

Peccato però che la vista decantata dall'assessore all'urbanistica, Michele Alinovi, che si può apprezzare dal Polo Pediatrico, sia stata sottratta - come testimoniano i residenti di zona- a tutte le abitazioni situate dietro il Polo Pediatrico (Via Palermo, Via  ecc…). 

Non sono danneggiati solo gli edifici nel cono prospettico retrostante il Polo Pediatrico ma anche le abitazioni ubicate davanti allo stesso che affacciavano sul verde di alberi secolari abbattuti per dare luogo alla nuova costruzione Ausl.

Gli abitanti, piuttosto scontenti delle scelta di costruire un così grande edificio in quell'area, aggiungono: "vedevamo il campanile del Duomo e il Battistero e nelle giornate terse anche le montagne, ora invece solo un ecomostro della cementificazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli abitanti di Viale Fratti rispondono ad Alinovi: "Vedevamo le montagne ora solo un ecomostro di cementificazione"

ParmaToday è in caricamento