rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Mentana

Sigilli al nigth club "La Perla", gli inquilini del civico 112: "Siamo contenti"

Dopo gli esposti che hanno attivato le indagini per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, alcuni degli inquilini raccontano a Parmatoday la loro esperienza di fianco al locale a cui è stato imposto il sequestro preventivo

Tirano un sospiro di sollievo i residenti dello stabile al 112 di viale Mentana dopo che in settimana la Polizia Municipale ha messo i sigilli al night club “La Perla”.

“Dall’inizio dei lavori di ristrutturazione del locale – spiegano alcuni a Parmatoday – abbiamo capito che c’era qualcosa che non andava. Ci siamo subito attivati per segnalare il problema al Comune. Anche se si sono mossi con una certa lentezza, anche perché a dire la verità erano molti gli uffici coinvolti e poi c’è stato l’avvicendamento vertice della Municipale, siamo soddisfatti di come si sono svolte le cose”.

“Il night club era entrato in attività nel periodo di Natale 2013 – e nonostante gli esposti ha continuato la sua attività fino all’apposizione dei sigilli”.7-2

Gli inquilini raccontano del clima che si respirava, soprattutto nei fine settimana: risse in strada, rumori molesti, persone ubriache che schiamazzavano, senza contare la figura del proprietario del locale, che - secondo loro - si faceva spesso attorniare da ragazzi di origine africana tutti alti e ben piazzati a modi bodyguard. Inoltre la preoccupazione per quello che poteva accadere dentro al club "La Perla".

I residenti però non si sono scoraggiati, hanno raccolto immagini, video, voci e hanno consegnato tutto al Comune e alla Procura di Parma. Per anni hanno segnalato i problemi che il night club procurava alla loro quiete. Originali anche i metodi per non ascoltare più i rumori provenienti dal locale: “Qualcuno ha spostato la stanza da letto, qualcuno partiva nei fine settimana – affermano – insomma, ormai non bastavano neanche più i tappi. Passi per la musica interna alla quale uno prima o poi si abitua, ma per i rumori improvvisi in piena notte abbiamo dovuto attrezzarci”.

“Siamo contenti –concludono – speriamo di non doverci ritrovare nella stessa situazione con una nuova apertura”. 

Il club La Perla chiuso dai sigilli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli al nigth club "La Perla", gli inquilini del civico 112: "Siamo contenti"

ParmaToday è in caricamento