Viale Piacenza, furto in abitazione: espulso uno dei due ladri
Si tratta di un cittadino tunisino 45enne irregolare sul territorio nazionale incensurato. L'altro, un 22enne era in possesso di un invito a presentarsi presso la Questura dell'Aquila a fine mese
Nel fine settimana appena trascorso la Questura di Parma ha intensificato l’attività di controllo del territorio per assicurare una costante attività di prevenzione repressione dei reati predatori, e garantire la percezione di sicurezza nei cittadini. Sabato pomeriggio un equipaggio delle volanti è intervenuto in zona Viale Piacenza per segnalazione di furto all’interno di un immobile disabitato. Il proprietario dell’immobile ha riferito che, in occasione di un controllo allo stabile, ha notato che i lucchetti posti sul cancello pedonale erano stati sostituiti e che una delle finestre aveva un vetro rotto. La volante, giunta immediatamente sul posto per un controllo, ha trovato all’interno dell’appartamento due soggetti stranieri privi di documenti, i quali riferivano di essere entrati all’interno dello stabile per trascorrere la notte.
Alla luce di ciò, i due uomini sono stati accompagnati in Questura per essere compiutamente identificati. Al termine delle operazioni di fotosegnalamento da parte del personale della Polizia Scientifica i due uomini sono stati identificati per un cittadino tunisino 22enne, incensurato in possesso di un biglietto di invito a presentarsi presso la Questura dell’Aquila a fine mese, e un cittadino tunisino 45enne irregolare sul territorio nazionale incensurato. L’uomo è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che ha avviato il procedimento di espulsione con la notifica del decreto eseguito con ordine di accompagnamento al CPR di Gorizia emesso dal Questore di Parma. L’accompagnamento è stato eseguito dal personale della Questura sabato pomeriggio.