rotate-mobile
Cronaca

Viale Toschi, intervento della Municipale contro il degrado: identificate 10 persone

Nel corso dell'operazione, gli agenti hanno identificato  10 persone. Le suddette persone, dopo l'identificazione, sono state  diffidate affinchè vengano evitati l'abbandono di rifiuti e  azioni di disturbo di qualsiasi genere

Nuova importante azione della polizia municipale per contrastare le situazioni di degrado in alcune aree della città. Ancora una volta l'attenzione si è concentrata su viale Toschi, dove sistematicamente vengono svolte attività di controllo da parte dei vigili. Nella serata di martedì gli agenti hanno  messo in atto un massiccio intervento di verifica, controllo, identificazione alle aggregazioni sul viale del lungo Parma in cui si segnalano ripetutamente presenze di persone che stazionano alimentando situazioni di degrado e ingenerando preoccupazione dei cittadini.

Nel corso dell'operazione, gli agenti hanno identificato  10 persone. Le suddette persone, dopo l'identificazione, sono state  diffidate affinchè vengano evitati l'abbandono di rifiuti e  azioni di disturbo di qualsiasi genere. "Si tratta di interventi che garantiscono un importante servizio di prevenzione e di contrasto a quelle situazioni che possono essere fonte di degrado e di insicurezza proprio in quelle zone particolarmente sensibili della città - spiega il comandante Gaetano Noè -  occorrerà concentrare i nostri sforzi nelle altre zone della città che richiedono la nostra presenza anche sulla base dei primi risultati positivi conseguiti nella zona borgo Fiore e Borgo Parente in Oltretorrente. Molto importante anche il presidio attraverso la visione delle telecamere, che avviene in modo continuo e costante presso la nostra centrale operativa.

Sono previste, a questo proposito, nuove installazioni che andranno ad aumentare il numero e che in molti casi si sono rilevate particolarmente utili, in quanto hanno consentito di individuare anche i responsabili di violazioni alle disposizioni del nuovo regolamento comunale di polizia urbana. E’ importante - conclude il comandante - anche sviluppare parallelamente il  costante rapporto fra le istituzioni, i comitati dei cittadini, le associazioni, oltre che con le altre forze di polizia, per attivare un monitoraggio attivo e constante dei fenomeni di degrado e di illegalità al fine di predisporre azioni di contrasto adeguate, ma anche per promuovere efficaci azioni educative  mirate ad elevare il comune senso civico, anche tra i nostri giovani. Anche su questo tema si stanno sviluppando importanti progetti ed iniziative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Toschi, intervento della Municipale contro il degrado: identificate 10 persone

ParmaToday è in caricamento