menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto, il Ministero: "Il distaccamento dei Vigili non chiuderà"

Il distaccamento dei Vigili del Fuoco presso l'aeroporto non si tocca, e per la nuova sede di Fornovo Taro i tempi potrebbero non essere lunghi. Sul tema precise rassicurazioni sono infatti state fornite al Senatore Giorgio Pagliari

Il distaccamento dei Vigili del Fuoco presso l'aeroporto non si tocca, e per la nuova sede di Fornovo Taro i tempi potrebbero non essere lunghi. Sul tema precise rassicurazioni sono infatti state fornite al Senatore Giorgio Pagliari dal sottosegretario per l'Interno Gianpiero Boggi.


“Allo stato attuale, non è prevista nessuna riduzione dì organico o modifica nelle sedi di servizio, né la cessazione dell'attività dei distaccamenti indicati – ha affermato nel corso della assemblea del Senato Boggi - In particolare, la paventata chiusura del distaccamento aeroportuale non è attualmente ipotizzabile, essendo le attività del presidio strettamente connesse al dispositivo di soccorso dello scalo presso l'aeroporto di Parma. Riguardo, invece, alla possibile apertura di un'ulteriore sede distaccata a Fornovo di Taro, nonostante la nota condizione di indisponibilità delle risorse, sono stati avviati i necessari approfondimenti, tramite gli uffici territoriali del Corpo e gli enti locali, per l'individuazione di un'idonea sede di servizio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

  • Attualità

    Mercateinfiera rinnova l'appuntamento ad ottobre 2021

  • Cronaca

    Il Giro d'Italia passa da Parma

  • Attualità

    Meteo: ecco che tempo farà nel week end del 1° Maggio

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento