rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vigili del Fuoco, il sottosegretario Bocci: "Nessuna riduzione dell'organico a Parma"

L'onorevole del Pd Patrizia Maestri che, raccogliendo le sollecitazione dei Vigili del Fuoco di Parma, aveva presentato nel giugno scorso un'interrogazione al Governo

“Una risposta soddisfacente per il territorio e per i Vigili del Fuoco di Parma: il Sottosegretario Bocci, rispondendo alla mia interrogazione, ha assicurato che non è prevista alcuna riduzione degli organici o cessazione dell’attività dei distaccamenti. Questo significa che, al momento, non è paventabile alcuna chiusura del distaccamento aeroportuale dei Vigili del Fuoco e anzi sono stati avviati i necessari approfondimenti, tramite gli Uffici territoriali del Corpo e gli Enti locali, per l’individuazione di un’idonea sede di servizio per l’apertura di un’ulteriore sede distaccata a Fornovo di Taro”.

Questo il commento dell’On. Patrizia Maestri che, raccogliendo le sollecitazione dei Vigili del Fuoco di Parma, aveva presentato nel giugno scorso un’interrogazione al Governo."Per quanto riguarda le dotazioni strumentali del Comando di Parma,” –  ha proseguito la Maestri  – “il Sottosegretario ha assicurato l’impegno del Ministero dell’Interno affinché ne venga sempre garantito il regolare funzionamento e la piena operatività tanto che, periodicamente, una percentuale dei mezzi viene posta temporaneamente fuori servizio per le verifiche programmate. Nonostante queste rassicurazioni, ho ritenuto di segnalare al Sottosegretario Bocci che, anche nel recente passato, alcuni dei mezzi necessari per il lavoro dei Vigili del Fuoco sono rimasti per diverso tempo fuori uso e questo ne ha reso più difficoltosa l’operatività sul territorio”.

“Ho ringraziato comunque il Sottosegretario Bocci per l’attenzione riservata al Comando di Parma e ai suoi distaccamenti sul territorio. Il Corpo dei Vigili del Fuoco, per l’impegno straordinario cui è chiamato in particolare nelle situazioni di emergenza, oltre al nostro riconoscimento, ha diritto ad essere messo in condizione di poter operare al meglio, garantendo la piena sicurezza dei proprio operatori e di tutti i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del Fuoco, il sottosegretario Bocci: "Nessuna riduzione dell'organico a Parma"

ParmaToday è in caricamento