rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Vigili urbani, settimana di controlli: 12 multe per prostituzione

Diversi anche i servizi contro l'abusivismo commerciale che hanno portato al sequestro di merce contraffatta in via Jenner. L'assessore alla Sicurezza Fabio Fecci ha voluto verificare di persona la situazione del mercato di via Verdi

Quella che è appena terminata è stata una settimana di lavoro intenso per gli agenti della Polizia Municipale. Per quanto riguarda la sicurezza urbana, gli agenti di via del Taglio hanno elevato 12 sanzioni per violazione all’ordinanza sulla prostituzione, di cui 5 a clienti e 7 e prostitute.

Diversi anche i servizi mirati di contrasto all’abusivismo commerciale. Nella giornata di giovedì, è stato effettuato un altro sequestro di merce contraffatta in via Jenner: un uomo, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga abbandonando a terra un borsone pieno di capi di abbigliamento contraffati: sono state recuperate 5 paia di jeans, 6 maglioni, 3 paia di scarpe, 8 berrette e 3 giubbotti.

Nella giornata di mercoledì, l’assessore alla Sicurezza Fabio Fecci ha voluto verificare di persona la situazione del  mercato di via Verdi: molti esercenti e molti clienti hanno espresso parere positivo circa l’operato degli agenti della Polizia Municipale, grazie al quale negli ultimi mesi il fenomeno del commercio abusivo è stato fortemente ridimensionato.

Il Nucleo Sicurezza Urbana ha effettuato inoltre diversi servizi straordinari di controllo delle aree a rischio, in particolare a Vigheffio, a Vigatto, ad Alberi, al parco delle Magnolie, al parco Nord, al parco di via Verona, in via Palermo e in piazzale dalla Chiesa. I veicoli controllati sono stati oltre 50.

Sul fronte delle postazione fisse, invece, i contatti hanno ormai superato quota 500: da ricordare che al di fuori degli orari previsti di ricezione al pubblico (via Garibaldi dalle 8.45 alle 10.45 e dalle 15.45 alle 17.45, piazzale della Pace dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 19.45, via Trento dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 19.45, via D’Azeglio dalle 8.45 alle 10.45 e dalle 15.45 alle 17.45), i vigili di quartiere restano a disposizione dei cittadini prestando servizio nelle zone assegnate per tutto l’arco della giornata.

Intense le attività anche sul fronte della sicurezza stradale. Durante i controlli mirati del weekend con autovelox sono state accertate 30 infrazioni per eccesso di velocità: il posto di controllo è stato effettuato in via Emilia est nei pressi dell'area ex Salamini. Sono state una quarantina invece le sanzioni per mancato rispetto del Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani, settimana di controlli: 12 multe per prostituzione

ParmaToday è in caricamento